Avionblu: tutto quello che ho cucinato con le prelibatezze vinte

Avionblu consegna nelle nostre case prodotti che normalmente vengono usati nell’Alta Ristorazione. Prodotti quindi di alta qualità che possiamo mettere anche sulla nostra tavola.

Ho conosciuto Avionblu grazie al contest “Il menù delle stelle” per il quale la mia ricetta è stata scelta per entrare a far parte di uno dei menù in gara. Il menù è arrivato secondo e mi sono così aggiudicata alcuni prodotti che ho avuto modo di provare e considerare di ottima qualità.

Nel pacco inviatomi infatti vi ho trovato: 1 mortadella da 1 kg Pasquini, 1 bottiglia di vino bianco frizzante BerSot imbottigliato da Gradizzoli,  delle piadine fresche e, meraviglia delle meraviglie, un tartufo estivo. Il tutto impacchettato in maniera impeccabile tenendo conto della catena del freddo, utilizzando il ghiaccio in gel.

Il Tartufo:

Seppure un tartufo di non eccelsa qualità e di un sapore non troppo forte, l’ho apprezzato moltissimo in tre piatti. Come dice Andrea, per esaltare l’aroma di questo tartufo occorre cucinarlo con un grasso dalla consistenza cremosa come può essere il tuorlo dell’uovo o il burro. Ecco perchè le due ricette in cui l’ho apprezzato di più sono state le bruschette con le uova di quaglia e gli gnocchi col burro. Fantastici. Poi me ne era avanzato un po’ e ho deciso di provarlo anche su una pasta che propongo spesso d’estate: con ricotta e zucchine. Molto buona anche questa.

Piadine:

Ottime veramente! Noi le abbiamo mangiate classiche con crudo, stracchino e rucola e con pomodoro mozzarella e basilico.

Adesso aspetto una buona occasione per sorseggiare il Bersot e per aprire la mortadella il cui profumo, sono sicura, inonderà tutta la casa.

Per il momento ringrazio di cuore Avionblu e consiglio a tutti di provare i suoi buonissimi prodotti.

5 pensieri su “Avionblu: tutto quello che ho cucinato con le prelibatezze vinte

  1. Ma allora eri tu insieme a me nella squadra!!! :-)
    Anch’io h ricevuto il pacco ma con il gran da fare che ho avuto e ho, ancora non ho potuto fare neanche il post :-/
    Ma sei tu pane e pomodoro finalista del concorso cheesecake mania??? Se sei tu ti ho votata .-)!!

I tuoi commenti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti e utili per migliorarmi:

