Silvia è…

Sono giorni che penso che cosa dire di me, a come descrivermi e ammetto che non sia affatto facile.

Per quanto riguarda la cucina è un hobby nato soprattutto per necessità: madre di tre bambini (disappetenti e pure esigenti) mi sono dovuta attrezzare per riuscire a trovare qualcosa che potesse rientrare nei loro gusti… I risultati in tal senso sono ancora piuttosto scarsi ma non demordo visto che comunque ci sono stati dei miglioramenti. Ricordo solo qualche anno fa che per far mangiare un po’ di prosciutto cotto al mio secondogenito, dovevo tritarlo ed impastarlo alla pizza! Beh, non per niente al nido lo chiamavano “Pane e Olio”! Devo dire che però non ha mai fatto molta differenza tra la mia cucina e quella della mensa come spesso fanno i bambini: non faceva gli onori a nessuna delle due! C’è stato un periodo che adorava solo i ravioli, che fortunatamente rientravano nel menù scolastico una volta al mese: sono riuscita a pagare 35 euro di mensa per 5 ravioli!

Quando pensavo di aver ormai raggiunto il “fondo” è nato il terzo bambino e allora ho capito che al peggio non c’è mai fine!

Fortuna che il primogenito mi da delle soddisfazioni anche se è piuttosto esigente!

E, insomma, riprendendo il filo del discorso, dal dovere del cucinare tutti i giorni è nata la passione e, incoraggiata dai molti amici che spesso sono seduti intorno al mio tavolo, eccomi qua! A condividere con voi le mie ricette, sperando di esservi stata utile o comunque di avervi tenuto compagnia.

81 pensieri su “Silvia è…

  1. Ciao Silvia, la tua è una bellissima presentazione. Racconta la casa, la famiglia, l’amore che spinge agni cosa… anche le passioni.
    Piacere di conoscerti, io sono Tiziana

  2. Bn giorno Silvia, ti ho visto alcuni giorni fa su Gambero Rosso mentre cucinavi la Ciambella salata. Purtroppo non sono riuscita a prendere la ricetta e non l’ho trovata curiosando nel tuo blog. Siccome vorrei provare a rifarla, potresti inviarmela? Grazie e complimenti
    Paola

  3. Ciao Silvia ti ho appena vista su Gambero Rosso e mi hai molto colpita, ricetta originale del ciambellone salato. Non ti conoscevo e neanche il tuo blog, ma da oggi sì. Buon lavoro

  4. Non sai come ti capisco, io ne ho due di bimbi e con il primo mi sembra non ci sia speranza per il momento (va avanti a pasta in bianco e banane) e con il secondo siamo agli inizi, ma neanche lui è molto interessato al cibo. (Per la serie …… chi ha il pane non ha i denti).
    Confido in un futuro migliore :-)

  5. Cara Silvia che dire di questo tuo blog fantastico…? Essere d’aiuto? ogni tua ricetta per me che non amo la carne, é fonte di ispirazione e direi di esaltazione!!! Complimenti davvero!!! a presto…

  6. Cara Silvia. La tua presentazione è splendida! E’ un piacere degli occhi e del palato navigare nel tuo blog! Complimenti! :)

  7. Ciao! Grazie di esserti iscritta al mio blog…ed ora eccomi qua! Bel blog..complimenti! Ben fatto e strutturato, tante ricette..ovviamente essendo io vegana seguirò in particolare i tuoi menù del lunedì, belle anche le foto! A presto Cri

  8. Troooppo divertente!! Soprattutto al peggio non c’è mai fine :-D :-D …. Quando si hanno figli la storia è simile per tutte…Mi ritrovo molto nel nome del tuo blog considerato che amo alla follia sia il pane che il pomodoro…per niente fa parte del marchietto del mio orto e per niente coltivo tantissimi pomodori (forse potrei alimentare la via tranquillamente:-) ). Ti seguirò! Un caro saluto Chiara

    • Allora vengo a far spesa da te! Io, che avrei la possibilità di coltivare un orticello nel giardino, ho il pollice completamente nero: lo scorso anno ci ho provato e sono riuscita a raccogliere ben 15 pomodori datterini!

  9. Ciao Silvia, piacere conoscerti e leggere il tuo blog. Forza e coraggio che i bambini sono una cosa stancante ma meravigliosa!

  10. Cara Silvia, per prima cosa devo dirti che sei molto bella.
    Riguardo ai figlioli non sai come ti capisco. I miei ormai sono grandi, ma soprattutto il secondo che ora ha 18 anni mi ha fatto penare parecchio.
    Buona serata e complimenti anche per il blog.

    • Allora mi capirai bene! Per la verità il mio profilo andrebbe aggiornato a questo punto perchè ora anche i miei figli sono grandicelli e si sono finalmente abituati a molti sapori (forse più di quanto non facciano ragazzini della loro età), però è stata davvero dura!

  11. Ciao Silvia, complimenti! Mi sono molto riconosciuta nella tua presentazione, anche io amo molto la cucina e ho quattro figli un po’ esigenti di cui uno, tra l’altro allergico all’uovo…:-( Hai ricette specifiche per gli allergici? Ho visto che ti é piaciuto il mio articolo su Beniamino Artusi, ti ringrazio! E a presto on line!

  12. Ciao Silvia. Prima di tutto complimenti per il tuo bellissimo blog e per il coraggio che hai avuto a mettere al mondo tre figli. Mi ha incuriosito aver letto che hai fatto un corso di panificazione a Guasticce… Allora sei toscana pure tu perché non credo che un milanese avrebbe mai scoperto nemmeno dov’è…
    Anch’io sono toscana.. Bello, sei anche una bloggallina? Magari ci incontriamo per un caffè

    • Ciao Gaia! E’ un piacere conoscerti e sapere che siamo “vicine” di casa! Purtroppo non sono una bloggallina, ne ho sentito parlare, ma non ho capito bene in cosa consiste.
      Il fatto di aver messo al mondo tre figli, non è coraggio ma incoscienza: non fraintendermi perchè io li adoro ma questo mondo è sempre più complicato.
      Per il caffè contattami privatamente che è sempre un piacere conoscere personalmente le “colleghe”! ;)

I tuoi commenti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti e utili per migliorarmi:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...