Aiutate Silvia a dimagrire!

Orrore!!! Questa mattina sono salita sulla bilancia: due kg in più che si aggiungono ai 5 che ancora dovevo perdere!

Certo, la creazione di questo blog non mi ha aiutato: sempre a cucinare piatti da fotografare, ma che poi, chi li mangia?!

Senza contare che il Natale è quasi alle porte! Dalla mia, ho la fortuna che non amo molto pandori, panettoni, panforti e torroni, ma so già che le cene e i pranzi saranno molto, Molto, MOLTO abbondanti!

Allora ho detto basta! Da oggi dobbiamo dare un taglio a tutto ciò che è di più! Soprattutto a tutte quelle bruschettine, assaggini, antipastini con salsine ecc. Ed è il caso di ridurre anche il vino! Non che sia un’alcolizzata, ma un bicchiere (e spesso anche qualcosina di più) a pasto io e mio marito non ce lo facciamo mai mancare!

Per cui ho rispolverato una vecchia dieta con la quale qualche anno fa persi quei famosi “cinque chili”! Era una dieta delle intolleranze che mi vietava di mangiare:

  • Vitello
  • Insaccati
  • Latte vaccino
  • Burro-Panna
  • Trota
  • Salmone
  • Tonno
  • Aragosta-Astice
  • Ostriche (sigh!)
  • Seppie
  • Banana, Pera, Fragole, Uva, Ciliege, Mandarini, Albicocche, Cocomero, Fichi, Castagne (che dolore!), Cachi
  • Pinoli, Nocciole, Noci, Mandorle
  • Cocco
  • Cacao
  • Olio di Girasole
  • Olio di Arachidi
  • Patate
  • Asparagi
  • Ceci,Lenticchie, Fave
  • Bietola
  • Cetrioli
  • Capperi
  • Mais e polenta
  • Tutti, e dico TUTTI i prodotti lievitati (come farò senza la mia adorata pizza?)
  • Birra
  • Senape
  • Vino e aceto rossi
  • Gli unici zuccheri concessi sono Fruttosio (a cui do la preferenza) e Aspartame
  • Curry, Chiodi di garofano, Pepe, Menta, Timo, Cannella e Liquirizia

Al posto del pane mangerò gallette o cracker di farro, riso o soia. Berrò latte di riso e soia e potrò mangiare solo due volte a settimana un formaggio a scelta tra: fiocchi di latte, Philadelfia light, ricotta o caciotta (che sia assolutamente vaccina).

Per quanto riguarda i pomodori, potrò inserirli anche questi solo due volte a settimana nella dieta, sia che si tratti di sughi o di pomodori freschi.

Devo riuscire assolutamente a perdere almeno 4 kg prima del Natale, altrimenti con tutti i pranzi che mi aspettano, comincerò a rotolare!

Chiedo quindi aiuto a voi amiche Foodblogger! Al momento non posso e credo che neanche sarei in grado di gestire un contest, ma se entro il 20 dicembre mi manderete tante ricettine che escluderanno la presenza degli ingredienti sopra elencati e che non saranno troppo caloriche, prometto di creare un PDF per tutte che intitolerò: “Aspettando il Natale”.

Le vostre ricette per me:

curry di zucca e fagioli cannellini di Luisa (ricette e storie di vita…)

zucchine ripiene light di Luisa (ricette e storie di vita…)

risotto con zucca di Luisa (ricette e storie di vita…)

6 pensieri su “Aiutate Silvia a dimagrire!

  1. io potrei morire… ma siamo proprio sicuri che quei 5 chili vanno persi per forza??? non so, devo dare un occhio al blog, qualcosa di light c’è ma non ricordo esattamente gli ingredienti… se trovo qualcosa te lo mando, nel frattempo mi stringo a te nel dolore di quello che ti aspetta nei prossimi giorni…
    ciao!!
    p.s.:non riesco ad unirmi al blog… uff….

    Mi piace

  2. quindi potresti mangiare pollo, riso, fagioli, tutti i tipi di cavolo, zucca…
    – petto di pollo con contorno di purea di zucca( zucca cotta in forno poi frullata con poco latte di soia, sale, pepe, salvia o rosmarino)
    – risotto con zucca
    – riso e verza
    – risotto con cavolfiori
    – risotto con broccoletti e alici
    – riso, zucca e fagioli
    – zenzerata di zucca e fagioli cannellini

    Non mi sovviene altro, nel caso ti servissero le ricette chiedi pure 🙂

    Mi piace

  3. http://ricettelle.blogspot.com/2010/10/interessa-qualche-altra-ricettina-light.html qui trovi il curry( che sostituirai con lo zenzero) di zucca e fagioli, una frittatina buonissima, un secondo.
    http://ricettelle.blogspot.com/2010/06/zucchine-ripiene-light.html qui delle zucchine ripiene( puoi sostituirle con altra verdure, visto che ora non sono di stagione)

    risotto con zucca: prendi la ricetta da qui e sostituisci con il riso la pasta.. riesce MOLTO bene. http://ricettelle.blogspot.com/2011/10/il-contest-con-un-po-di-zucca.html

    Mi piace

  4. Pingback: My 7 links… | paneepomodoro

I tuoi commenti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti e utili per migliorarmi:

