Un premio davvero gradito

 

E’ davvero con piacere che ricevo questo premio da Serena del blog Dolcipensieri, blog di cui apprezzo sia le ricette, che le foto e di cui condivido molti pensieri e il suo approccio alla vita.

Ormai il mio blog è entrato nel mio sangue! E’ una parte di me e, forse, è una specie di malattia da cui però non voglio guarire: non passa giorno che non pensi al post da inserire e, ovviamente, non vi dico cosa succede ogni qualvolta ci dobbiamo sedere a tavola e io, invece, sono impegnata a fotografare il piatto di turno!

Sono davvero orgogliosa di questa mia creatura, ancora molto giovane perchè ancora non ha compiuto il suo primo anno, ma che sta crescendo a vista d’occhio e che mi ha già dato notevoli soddisfazioni.

E’ nato per curiosità, perchè ho avuto modo di conoscere personalmente amiche foodblogger e, viaggiando tra i loro post, ho cominciato a chiedermi se anch’io avrei potuto crearne uno tutto mio. Cucinare mi è sempre piaciuto, perchè è il modo che ho di dare sfogo alla mia creatività e alla mia arte, essendo negata in altre discipline. Mi piace mettere a tavola i miei cari e sentire i loro apprezzamenti (musica per le mie orecchie) e non servire la solita zuppa (citando il sottotitolo del blog), ma dandogli un nuovo vestito e magari un nuovo nome!

E così, apprese le prime nozioni di wordpress mi sono buttata ed ho scoperto un mondo e conosciuto tante persone che condividono con me la mia stessa passione. Ho appreso tante nuove cose, compresa l’importanza di una buona foto e, nondimeno, il rispetto nei confronti dei miei “colleghi” che giustamente ci tengono ad essere citati qualora si realizzi una loro ricetta.

Eccomi qua dunque! Adesso tocca a me passare lo scettro a cinque amici blogger.

“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”.

Una cena con  Enrica

Peccato di Gola 

Cucina e Fimo

L’Officina del Bimby

La Cucina di Federica

Come si distingue un Blog Affidabile?

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

17 pensieri su “Un premio davvero gradito

  1. Grazie carissima Silvia per aver pensato anche a me, sono onorato! Essere blogger è una passione, per qualcuno è un lavoro, per altri un hobby saltuario. Ma quello della cucina è un amore forse ancor più forte! CI fa sognare, viaggiare, sognare, amare! Ogni sfumatura viene colta e trasformata a seconda dei gusti e delle persone.
    Complimenti anche a te che incarni questi punti e anche il mio pensiero. Un blog davvero meritevole che vengo a seguire, come tu sai, sempre e con grande affetto 🙂 ciao e complimenti!!!!!

    "Mi piace"

    • Enrica, te lo ho già detto che il tuo blog è uno dei primi che ho cominciato a seguire e che mi hanno convinto a provarci. Adoro la semplicità dei tuoi piatti e, come con le tue foto, riesci a renderli unici!

      "Mi piace"

I tuoi commenti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti e utili per migliorarmi: