Spazio QB: seconda lezione

Bellissima lezione anche questa seconda allo Spazio QB di Livorno. Questa volta Paola Cattabriga ci ha insegnato, tra le altre cose, i segreti per avere dei perfetti bignè, cosa che per me finora è stato sempre un grosso fallimento! Invece i bignè di Paola erano davvero belli gonfi e così sono rimasti! Li abbiamo fatti in versione salata (tipo panino con salame e formaggio) e in versione dolce, imparando così a fare la crema pasticcera di Luca Montersino (addirittura!).

Preparati i bignè li abbiamo infornati e quindi ci siamo dedicati alla preparazione degli gnocchi, buonissimi conditi semplicemente con burro e salvia!

E infine abbiamo concluso il nostro pranzo con un ottimo pollo al curry. Personalmente una ricetta che non avevo mai provato ma che non tarderò di sperimentare anche nella mia cucina perchè adoro i piatti esotici e speziati.

Il tutto accompagnato da un buon vino rosso.

Anche questa lezione si è conclusa e io mi sono portata a casa tante interessanti nozioni. Non vedo l’ora che arrivi il giorno della prossima lezione e sono curiosissima di sapere che cosa ha in serbo per noi Paola!

Annunci

4 pensieri su “Spazio QB: seconda lezione

I tuoi commenti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti e utili per migliorarmi:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...