Una sera d’estate e Acqua di Rosa

Metti una calda sera d’estate, la dependance ristrutturata di un casolare, un po’ di arredamento kitsch, ed un modo diverso di fare ristorazione ed ecco che trovi “L’Acqua di Rosa”, ovvero un ristorantino dove non si mangia niente male. La particolarità? Hanno solo due menù: uno di pesce e uno di carne e al momento della prenotazione devi indicare quanti mangeranno l’uno e quanti l’altro. Poi ci vien detta l’ora in cui cominceranno a servire il pasto e mangeremo tutti nello stesso momento.

Certo, forse non tutti potranno apprezzare, però trovo che sia un ottimo sistema per avere pochi sprechi, il che consente alla proprietaria, la Signora Rosanna, di utilizzare materie di buona qualità e di fare un buon prezzo ai clienti. Prezzo fisso infatti: 25 euro per tre antipasti, due primi, due secondi, un dolce, caffè e vino.

Per la nostra serata a base di pesce, ci è stato servito un tris di antipasti tra cui:

Cozze alla marinara con uova, rape rosse, filetto di cernia con fagioli e melanzane

Risotto di mare, spaghetti alla chitarra con cozze

 

Cofanetti di pesce ricoperti di zucchine con patate, frittura di paranza

Dolce allo yogurt e amarene

L’ambiente è molto carino e ricco di dettagli e colpisce sicuramente la mise en place: ogni oggetto è diverso dall’altro! Bicchieri, posate, piatti, sedie, tavoli, tovaglie… ma il tutto sta armoniosamente bene insieme.

Il giardino, dove si mangia d’estate, è molto curato e pulito ed ospita numerosi tavoli. Il discorso è diverso per l’interno, molto piccolo ma caldo e accogliente con un bel camino per riscaldare la sala.

Un unico neo, trascurabile quando si è in buona compagnia e non si hanno impegni: il servizio è un po’ lento, ma se si considera il numero delle portate, è un aspetto che si può perdonare!

Annunci

I tuoi commenti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti e utili per migliorarmi:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...