J LibriKafe per scoprire il piacere del caffè e del tè a Castiglioncello

 Complice una mattinata uggiosa, al rientro da una ritemprante    passeggiata sul mare dove ci ha sorpreso (anche se poi non tanto) la pioggia, siamo passati davanti ad un negozietto arredato con piccole cose e con semplicità, ma con gusto, che ha attratto subito la nostra attenzione essendo, sia io che mio marito, grandi lettori ed estimatori di caffè! Finalmente anche qui da noi è approdata la moda di abbinare il piacere di un buon caffè alla conoscenza di un libro! Per la verità era da questa estate che pensavamo di fermarci a dare un’occhiata, ma non ce ne era stata mai l’occasione e, devo essere sincera, di questo ne sono molto contenta perchè la giornata si prestava davvero alla degustazione di un buon thè!

La curiosità di conoscere l’origine e le motivazioni che hanno spinto la proprietaria ad aprire questo delizioso ambiente mi ha permesso di porle molte domande e sono così venuta a sapere che Jing ha portato nel suo locale di Castiglioncello i prodotti che ha conosciuto in Veneto quando è andata lì a studiare direttamente da Pechino! In Veneto questo modo di vivere il caffè abbinandolo al libro è piuttosto radicato e io trovo che sia una cosa fantastica e che sia un buon sistema per stimolare anche la lettura!

Il caffè è biologico ed espresso nel vero senso della parola perchè una volta scelta la miscela che si preferisce, i chicchi vengono macinati al momento.

 

E mentre si sorseggia il nostro caffè, è possibile sfogliare qualche libro e, se ci piace, comprarlo oppure prenderlo in prestito proprio come in una biblioteca. E non è finita qui perchè all’interno troverete molti prodotti di origine biologica da poter acquistare: marmellate, prodotti a base di peperoncino, birra artigianale, biscotti e, soprattutto, caffè e thè che avrete assaggiato.

Questa volta noi abbiamo preferito assaggiare il thè, non il solito thè in bustina, ma un thè verde che Jing ci ha presentato in maniera per noi del tutto originale con dei fiori che galleggiavano dentro. Profumatissimo e talmente buono che non è necessario neanche aggiungere zucchero!

E quindi, se quest’inverno vi troverete a passare di qui, ricordatevi che Jing vi aspetta col suo thè, il suo caffè e i suoi libri, in Via Aurelia 851. E ricordatevi che J Libri Kafe è aperto tutti i giorni escluso il martedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

E poi diciamocelo, a me queste iniziative imprenditoriali al femminile piacciono davvero molto, soprattutto se sono finalizzate a rivitalizzare il territorio in cui vivo!

 

Annunci

Un pensiero su “J LibriKafe per scoprire il piacere del caffè e del tè a Castiglioncello

  1. Invitante e calorosa descrizione di un delizioso locale sicuramente meritevole di attenzione. Nelle mattinate e nei pomeriggi invernali sarà piacevolissimo trascorre il tempo abbracciati dal calore che emana ogni angolo di J Libri Kafè.

    Mi piace

I tuoi commenti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti e utili per migliorarmi:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...